Flusso sangue orecchio sx

G.li dottori,
sono sempre stato un soggetto molto ansioso, ma da maggio ho avuto una sintomatologia da attacchi di panico, che adesso non insorge piu in modo cosi acuto, ma con un malessere che pervade le mie giornate( nausea stordimento senso di ubriachezza, senso di percepire il dolore in modo piu forte ecc. ecc.).
Ultimamente inoltre sento fluire a volte nella giornata, in base a cambiamenti posturali del collo soprattutto, il sangue nell orecchio sx. A volte accade anche mentre sono nel letto e sto per addormentarmi, oppure inspiegabilmente mentre cammino o sono seduto.
Ciò non accade sempre, ma qualche volta e per pochi secondi . Ho paura che ci sia qualche danno vascolare. Ho fatto molti accertamenti anche otorinolaringoiatrici neurologici cardiologici endocrinologici (esami del sangue di tutti i tipi, visite di tutti i tipi, prove vestibolari, esame audiometrico) negativi.
Cos'altro posso fare? Questo disturbo può essere di origine vascolare? (pressione arteriosa o problemi a vasi dell orecchio?) L'otorino dice che non ho nulla ma il disturbo rimane.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo fidarmi di quanto riportato e, quindi, al tuo posto, starei tranquillo, pur comprendendo il fastidio della sintomatologia. Vorrei sapere se, fra i vari esami, ti sei sottoposto ad una impedenzometria. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Brunori, di "otorinolaringoiatrico" ho fatto una visita con fibroscopia (tonsilloliti) ed esami vestibolari tipo head shaking test o romberg o prove varie di nistagmo, comunque tutte senza strumenti ma "a corpo libero", però un esame molto lungo e accurato a corredo anche di esame audiometrico.
Questa impedenzometria però nn l'ho fatta.
Comunque dottore ho visto che lei è molto bravo e preparato e mi sembra anche simpatico. Siccome vengo a Roma per vacanza dal 17 maggio al 23, potrebbe vedermi lei se possibile in quei giorni e magari le porto gli esami medici già effettuati? E' un disturbo fastidioso e a volte mi preoccupo abbastanza appena lo sento (è tipo l'effetto colordoppler di una ecografia cardiologica).
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se proprio non ne puoi fare a meno, puoi sentire il parere di un altro Specialista. Se credi, puoi portarmi il tutto per una valutazione. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Come faccio a prendere appuntamento con lei per uno di quei giorni precisamente?
Il luogo dove riceve è facilmente raggiungibile ad es da zona Termini? Mi faccia sapere così vedo di contattarla