Gola lacerata

salve, non so se sono sulla sezione giusta ma vi scrivo perché da un po di tempo prendo degli integratori alimentari fatti a capsule rigide impossibili da ingoiare. Ogni volta devo spezzettarle in mille pezzi,ma nonostante ciò non riesco a mandare giù. Stasera poi mi è successo che nell'ingoiare un pezzetto ho sentito molto male alla gola e credo di essermela
lacerata. Io però vi chiedo..è possibile che una pastiglia (molto ruvida in questo caso) possa provocare una lacerazione interna alla gola?se si devo preoccuparmi per eventuale sangue che potrebbe esserci?ho davvero male ed essendo anche ipocondriaca penso sempre al peggio..vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti posso rassicurare che una compressa non puo' lacerare la gola, ma solo graffiarla, semmai. Comunque, chiedi al Farmacista se tali integratori sono anche sotto forma di granulare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori