Muco con sangue

Buongiorno,

volevo chiedervi un parere in merito ad una cosa che mi sta accadendo da ieri sera.

Soffiando il naso (da qualche giorno ho un forte raffreddore) mi esce parecchio muco sempre mischiato a una discreta quantità di sangue. Ora non è la prima volta che ho il raffreddore, ma una cosa così continuativa non mi era mai successa. Tra l'altro dopo che soffio il naso ogni tanto, soprattutto se esce tanto muco, ho un giramento di testa.

Da cosa potrebbe dipendere? un'infiammazione della mucosa? posso eventualmente prendere qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, una rinite, ovvero una infiammazione della mucosa nasale puo' provocare una comparsa di sangue nel muco. Le consiglio di mettere una pomata emostatica nasale per una decina di giorni e di assumere della vitamina C. Nel caso il sintomo dovesse persistere, utile una fibroscopia nasale da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti