Edema polmonare sindrome interstiziale

Salve,mio fratello si è recato al pronto soccorso dopo lievi dolori al petto e mancanza di fiato.Gli Hanno fatto una serie di analisi del sangue e strumentali.

Hanno escluso problemi al cuore dopo elettrocardiogramma,ecocardio ed esami di troponina.Invece per quanto riguarda i polmoni dalll'rx risultano tracce di edema polmonare,dall'emogas risulta ipossia nel sangue.Premetto che mio fratello è un grave obeso di 32 anni e usa la cpap regolarmente.Di seguito riporto ciò che hanno scritto al pronto soccorso.

ESAME

OBIETIVO : obesità grave.ob cardiorespiratoria nella norma.si segue controllo ecografico polmonare con evidenza bilaterale di dominanza di patter a linee (normale) salve base polmonare dx dove si apprezza lieve sindrome interstiziale

IPOTESI DIAGNOSTICA : rif dispnea e toracoalgia in obesità grave,pz in cpap notturna. In base a queste voci,mio fratello deve immediatamente andare dal pneumolo oppure può aspettare il prossimo ricovero ancora da programmare per la cpap? calcolando che a dicembre scorso nell'ultima rx non risultavano tracce di edema polmonare.Il medico curante gli ha prescritto 1 compressa di Lasix da 25 mm al giorno calcolando che a maggio ha avuto una brutta influenza durata 20 gg circa curata con antibiotici e che ha vissuto per 3 mesi a circa 1300 mt di altezza.

C'è da preoccuparsi,cosa dobbiamo fare?GRAZIE
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
da quanto mi riferisce il problema respiratorio che presenta suo fratello ha bisogno di un immediato incontro con lo specialista pneumologo che indichera' il da farsi in maniera esauriente.