Saliva con striature di sangue

Salve!
Spero di aver chiesto questo mio consulto ai giusti specialisti. Sono un ragazzo di 18 anni circa, da alcuni giorni dopo essermi alzato la mattina, ho notato delle striature di sangue rosso vivo nella saliva. Queste dopo due-tre emissioni di saliva scompaiono diventanto la saliva sempre più rosella. Non nego che tutto questo mi preoccupa, anzi a maggior ragione essendo ipocondriaco. L'evento di trovar tracce di sangue capita soltanto quando sto sdraiato per qualche ora. Il mio medico al momento mi ha prescritto una cura di omoprazolo una al giorno, la mattina e dopo i pasti un cucchiaio di Gaviscon. Aggiungo che a Giugno dell'anno da poco trascorso, sono stato operato di appendicite retrocecale, mi sono sottoposto ad alcuni esami tra cui: Tac (Fegato, Milza, Reni ecc)Esami di Sangue, Rx al torace ed Ecografia, ed non è stato riscontrato nient altro che appendicite retrocecale.

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra pronta risposta.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Penso che lei debba essere visto per primo da un dentista.
Quella della gengivite è di gran lunga la prima causa di sangue nella saliva.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)