Catarro con sangue

Sono una ragazza di 21 anni, NON fumatrice e premetto di essere diventata pesantemente ipocondriaca dopo la morte di mio padre a soli 45 anni per un tumore al pancreas, quindi mi rendo conto di poter sembrare un po' matta e ossessionata.
Da un mese abbondante soffro di muco retronasale di colore bianco/trasparente; il mio medico mi prescrisse il runofluimucil in spray... dopo una settimana notai un leggerissimo miglioramento ma subito dopo un aumento di catarro giallastro e una mattina sputai anche del sangue dopo uno dei soliti raschiamenti alla gola per espellere il muco/catarro; notai che però anche soffiandomi il naso uscì del sangue proveniente da delle ferite presenti nel naso...
Da quel giorno sento un peso al petto e alla gola (mia madre dice che è dovuto alla mia ansia e ipocondria), questa mattina ho sputato del catarro e alla seconda volta ho notato un minuscolo filamento rosso. Questa cosa mi ha mandato totalmente in crisi... è possibile che io abbia qualcosa di grave ai polmoni a soli 21 anni? Dovrei andare dal mio medico di base o da uno specialista per indagare?
Vorrei aggiungere che dall'età di 15 anni ho scoperto di soffrire di tiroidite di hashimoto e quindi sono in cura con Eutirox... dalle ultimi analisi si è riscontrato il valore del TSH a 9... più del doppio. Leggendo su internet ho visto che il TSH alto e gli altri ormoni tiroidei nella norma possono collegarsi anche a tumore ai polmoni.

Ho bisogno di risposte :( sono in super ansia e tutti quelli che ho intorno mi dicono che ho solo delle balle e non dovrei preoccuparmi.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo il suo stato ma è giovane e non deve pensare alle malattie. Non credo che necessiti di alcuna visita od esame, in quanto cio' che descrive non si riferisce a qualcosa di grave. Si tranquillizzi, pertanto, e non ci pensi piu'. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. La disturbo solo per chiederle ancora una cosa: se dovessi vedere ancora nel catarro filamenti rossi dovrei ignorarli o dice che in quel caso dovrei dirlo al mio medico? cosa potrebbero essere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che, raschiando la gola per espellere il catarro, si rompa qualche piccolo vaso della base lingua, striando la saliva di sangue.