Tonsille/a (palatine/a) gonfie/a in assenza di febbre

Gentili Dottori,
Di recente ho notato un aumento delle dimensioni di una delle due tonsille palatine. Non ho febbre né placche! A cosa potrebbe essere legata questa ipertrofia? Inoltre, monolaterale.....

Grazie a quanti di voi interverranno.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poter dare un parere in merito al tuo caso specifico, in quanto occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista. Diverse possono essere le cause e che qui mi sembra inutile elencare. Si deve, ripeto, necessariamente osservare la tonsilla, oltre che un'accurata anamnesi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Cordiali saluti