Placche gola

Mia figlia 10 anni ha una placca sulla tonsilla destra da un mese circa , il pediatra le ha fatto somministrare per otto giorni l'antibiotico inixime e ancora oggi la borsa di pus non è scomparsa anche se la bambina è stata sempre bene non ha avuto ne febbre ne altri sintomi associabili ad un infezione ! Cosa mi consigliate di fare? È grave?
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Non penso proprio. Per scrupolo, faccia fare alla Bimba un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. E' possibile anche che cio' che vede come placca non sia altro che un residuo di cibo che si è incastrato in una fessura della tonsilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria