Sangue dalla bocca

Salve.vorrei chiedere un consulto per il mio fidanzato perché sono realmente preoccupata.lui ha 26 anni,normopeso,fumatore di tabacco. Sono già 5 giorni che quando sputa, sputa ingenti quantità di sangue, finché la saliva non diventa rosastra, per poi diventare trasparente. Poi si ripete, senza nessuna particolare azione ( lavarsi i denti,mangiare,fumare,tossire). Premetto che non è associato al catarro,lui dice che è saliva e riferisce di sentire fastidio in fondo alla lingua come se fosse gonfia. Avverte un leggero raschiamento alla gola dal lato destro. Cosa potrebbe essere?fatemi capire da dove iniziare le indagini del caso. Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le indagini devono assolutamente iniziare con una visita ORL. Non è possibile, senza una visita diretta, dare un sospetto diagnostico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)