Dopo l'influenza

Buon giorno, spero di fare la richiesta nella sessione corretta! Avrei bisogno di alcune informazioni: due settimana fa ho preso una brutta influenza, con febbre e bronchite con molto catarro. Curata con Fluifort, Augmentin e Tachipirina, il catarro però mi ha portato una forte infiammazione alle orecchie, con problemi di equilibrio e giramenti di testa, così il mio medico curante mi ha dato il Bentelan, da prendere x 3gg (stasera devo prendere l'ultimo) e sto prendendo anche il Sargenor, anche perché avevo la pressione che non saliva sopra i 90. Ora però da 2giorni ho problemi di stomaco e intestino, pur prendendo il gastroprotettore, che sfociano in feci puzzolenti e non ben compatte. Cosa posso prendere?? Visto che prendo ancora il cortisone e non so quali farmaci posso associare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 516 63
Potrebbe trattarsi di una disbiosi intestinale a seguito dei farmaci assunti.
Sarebbero utili in tal caso, concordemente con il suo curante, dei probiotici (fermenti lattici).

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta!
Sto effettivamente prendendo dei fermeti lattici e sembra essere migliorata la situazione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 516 63
Molto bene.

Distinti Saluti

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa