Sensazione di febbre senza averla

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni e da circa 2 giorni che ho una sensazione di febbre perenne, accompagnato da sintomi come: Mal di gola, calore al volto, freddo al resto del corpo, mal di testa, spossatezza, inappetenza e un po di tachicardia. Mi chiedevo se è solo uno stato influenzale banale oppure un tipo di influenza più pericolosa. Sono un tipo molto ansioso, ho letto su internet che in certi casi può essere mortale, quindi chiedo direttamente a voi specialisti. Grazie per il supporto che date ogni giorno.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non morirà anche perchè l'Influenza non è ancora arrivata in Italia.
E' in atto una epidemia di forme simil influenzali con i sintomi che avverte lei: a volte anche con febbre alta e disturbi gastrointestinali.
La risoluzione clinica si verifica in circa 1 settimana.
Quindi si curi con il riposo e apetti di guarire.
Sconsiglio ad una ansioso come lei di leggere sulla rete di argomenti medici: non le serve a fare diagnosi, spesso sono riportati in maniera distorta e le generano ansia che non fa mai bene alla qualità della vita.

Saluti cari,
Dott. Caldarola.