Febbre,muco con sangue
salve dottore sono una ragazza di 20 anni premettendo che soffro di ernia iatale che un anno fa ho fatto un rinoscopia in quando ogni mattina ero e sono tuttora purtroppo costretta a espellere muco perchè me ne sento la gola piena...ieri mattina il muco era stranamente giallo di solito è di quel colore quando sto male o sono raffreddata dando un altro colpo per liberarmene mi sono accorta che era pieno di striature di sangue la sera la temperatura corporea è salita a 37 5 con un gran malessere generale...il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico io sono molto contraria ai farmaci perchè mi procurano sempre problemi gastrointestinali..lei cosa mi consiglia???
Da cio' che descrive, dovrebbe trattarsi di una rinosinusite. Per il momento, soprassiederei sull'antibiotico. Utilizzerei solo un mucolitico per via orale, uno spray decongestionante le mucose nasali, un antistaminico. Il tutto per una ventina di giorni. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 27/04/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.