Epistassi quotidiana

Gentili Dottori,
volevo esporvi il mio problema: nel 2011 ho avuto una forte epistassi dalla narice sinistra e il sangue è fuoriuscito anche dalla bocca. Dopo questo episodio l'epistassi si è ripresentata ma non di frequente.Ho fatto varie cure per riuscire a risolvere questo problema ma è risultato tutto invano. Quest'anno invece ho avuto episodi quotidiani di epistassi soprattutto con l'inizio delle stagione estiva, nonostante abbia fatto la cura. Ogni giorno per me è un trauma alzarmi dal letto perchè dopo un pò comincia a sanguinarmi il naso e subito dopo ho dei giramenti di testa. Non so se potrebbe essere ad esempio la pillola antincezionale Yaz a causarmi questo problema. Quale potrebbe essere secondo voi la causa del mio problema?
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Le cause potrebbero molteplici, non ultima una terapia ormonale (pillola di Yaz). In considerazione della frequenza con cui si verificano gli episodi e della ridotta compliance alle terapie mediche, le consiglierei un trattamento chirurgico mininvasivo:
elettrocauterizzazione o infiltrazione di tissucoal.
Entrambi le soluzioni (che io utilizzerei in modo sequenziale) sono metodiche mininvasive eseguibili in anestesia locale, senza dolore e senza degenza ospedaliera.

Dr. Giuseppe Barba