Fess più settoturbinoplastica

salve,io devo fare un intervento al naso per togliere un polipo nasale e il medico che mi ha visitato mi ha consigliato di fare questo tipo di intervento: fess più settoturbinoplastica.
Mi hanno detto che l'intervento verrà eseguito in anestesia generale,mi toglierenno il polipo,aggiusteranno i turbinati e le cartilagini, che sarò ricoverato e dopo 2 giorni mi toglieranno i tamponi nasali e potrò tornare a casa eseguendo però delle medicazioni che mi verranno dette. Però avrei alcuni dubbi da togliere: il primo è sapere come si svolge l'intervento e il secondo è sapere quanto tempo dura,il terzo è sapere se è vero che mi verranno messe delle "lamine"in silicone che si tolgono dopo 10 giorni che servono per tener allineate le cartilagini ( questo a me non è stato detto ma l'ho letto su internet). Spero ci sia qualche professionista in grado di spiegarmi tutto ciò. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvatore Martellucci Otorinolaringoiatra 64 2
Gentile Utente,
Le procedure chirurgiche, per quanto standardizzate, possono subire delle variazioni dipendenti dalle abitudini e dalle abilità dei singoli operatori e dalle regole imposte dalla struttura ospedaliera.
Se ha dei dubbi, le consiglio di chiedere ulteriori delucidazioni al chirurgo che eseguirà l'intervento.

Cordiali Saluti

Dr. Salvatore Martellucci
Specialista in Otorinolaringoiatria

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto