Fess più settoturbinoplastica

salve,io devo fare un intervento al naso per togliere un polipo nasale e il medico che mi ha visitato mi ha consigliato di fare questo tipo di intervento: fess più settoturbinoplastica.
Mi hanno detto che l'intervento verrà eseguito in anestesia generale,mi toglierenno il polipo,aggiusteranno i turbinati e le cartilagini, che sarò ricoverato e dopo 2 giorni mi toglieranno i tamponi nasali e potrò tornare a casa eseguendo però delle medicazioni che mi verranno dette. Però avrei alcuni dubbi da togliere: il primo è sapere come si svolge l'intervento e il secondo è sapere quanto tempo dura,il terzo è sapere se è vero che mi verranno messe delle "lamine"in silicone che si tolgono dopo 10 giorni che servono per tener allineate le cartilagini ( questo a me non è stato detto ma l'ho letto su internet). Spero ci sia qualche professionista in grado di spiegarmi tutto ciò. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvatore Martellucci Otorinolaringoiatra 64 2
Gentile Utente,
Le procedure chirurgiche, per quanto standardizzate, possono subire delle variazioni dipendenti dalle abitudini e dalle abilità dei singoli operatori e dalle regole imposte dalla struttura ospedaliera.
Se ha dei dubbi, le consiglio di chiedere ulteriori delucidazioni al chirurgo che eseguirà l'intervento.

Cordiali Saluti

Dr. Salvatore Martellucci
Specialista in Otorinolaringoiatria