Setto nasale deviato

Salve ho preso una botta al naso ,ho fatto rm massiccio facciale con esito "inversione della curvatura del turbinato medio di sn che è bolloso.Netta deviazione. Dx del setto nasale con persistente pervieta' delle vie aeree " cosa significa cordiali saluti grazie.
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vuol dire che, in seguito al trauma, ha subito una deviazione del setto nasale ed una modifica della posizione del turbinato medio di sinistra che appare pieno di aria. Penso che necessiti, nel suo caso un intervento chirurgico per ripristinare una corretta respirazione nasale. Inutile, comunque, la prescrizione della RM: sarebbe stata piu' congrua una richiesta di una tac.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Volevo inoltre chiederle a chi devo rivolgermi al mio medico curante o ad un orl grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, si deve rivolgere ad uno Specialista. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dottore ho fatto vedere L esito. della rm ad un otorinolaringoiatrica con esito. In rinoscopia ant lieve deviazione settale destra,ipertrofia dei turbinati inferiori.A livello della piramide nasale si apprezza modest
o edema del dorso e palpatoriamente si apprezza piccolo callo osseo .si consiglia ecoval pomata e brusonex spray eventuale rivalutazione tra 6 mesi,le chiedo le conclusioni diagnostiche mi sembrano diverse. dall esito rm o mi sbaglio?ho dei dubbi puo darmi un suo consiglio se fare questa cura o sentire un altro specialista , dato che l otorino era ragazza giovane mi sembrava alle prime armi, grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' o meno la visita ha confermato l'esito della risonanza, ovvero la deviazione del setto nasale e l'ipertrofia dei turbinati. Non comprendo la prescrizione di questa cura. Forse sarebbe il caso di consultare un altro Specialista.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per ls sua risposta faro un altra visita ,ma la cura la inizio lo stesso?grazie per la tempestiva risposta
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, non la ritengo utile