Perché mia figlia di 14 anni la notte sente una forte vibrazione nelle orecchie?

Salve, incomincio col dire che mia figlia non é esposta a rumori forti.
Un anno fa, nel periodo natalizio mia figlia di 14 anni una notte incomincio a sentire una forte vibrazione nell'orecchio sinistro.
E l'otorino ci diede una prescrizione di Aereosol per catarro alle orecchie, dopo un tot di tempo Il rumore spari.
Da 3 mesi quel rumore persistente nelle orecchie di mia figlia è tornato, ha fatto dinuovo l'aeresol, ma nulla, non si toglie, e inoltre dice di sentirlo anche nell'orecchio destro.
La notte non prende sonno e ha attacchi di panico.
Online ho letto le peggio cose, ad esempio acufeni che rimangono a vita ecc... e per questo incomincio a preoccuparmi.
questo rumore saprirà?
è curabile?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Buongiorno.
La ragazza è stata sottoposta ad esami strumentali quali audiometria ed impedenzometria? Sono indegni indispensabili per formulare una diagnosi e capire come procedere.
Ci aggiorni

Vincenzo Marcelli