Settoplastica

Gentili dottori,
ho 28 anni e 6 giorni giorni fa mi sono sottoposto alle seguenti procedure chirurgiche in anestesia generale: "DIOSTRUZIONE COM SX - SETTOPLASTICA - DECONGESTIONE TURBINATI INF."
Dopo due giorni mi sono stati tolti i tamponi ma fin da subito ho accusato come un fortissimo raffreddore, un intasamento nasale ad un livello mai immaginato (consumo circa 20 pacchetti di fazzoletti al giorno e ciò che scende dal mio naso è muco misto a sangue). Da quando mi sono operato non riesco a sentire odori e sapori e respirare con il naso.
Il medico mi ha prescritto l'antibiotico per 4 gg, rinorex flu per 20 gg e rinal plus per 15gg.
La mia domanda è: è normale che ancora non abbia avuto la soddisfazione di respirare con il naso e di avere ancora il naso tappato a questi livelli assurdi?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proprio normale non si puo' definire cio' che descrivi ma, sicuramente, a breve, il tutto si risolverà per il meglio. Immagino che dovrai sottoporti ad una visita di controllo la prossima settimana e, quindi, il Chirurgo potrà farne una valutazione. La terapia prescritta mi sembra idonea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori