Post intervento settoplastica funzionale, turbinati ecc

Buongiorno, ho 38 anni, lunedì 28/10 sono stata operata (settoplastica-ipertrofia turbinati e concha bullo sa sinistra)in anestesia generale. Dal giorno successivo sono a casa. Ieri pom mi hanno tolto i tamponi e mi hanno prescritto antibiotico per 6 gg e 4 gocce 4 volte al di di olio gomenolato.
Lunedì prox, ad una sett dall'intervento, mi visiteranno di nuovo e toglieranno le lamine.
Mi chiedevo se in questi giorni sia possibile soffiare delicatamente il naso o meno, ieri, dopo la rimozione dei tamponi, ero talmente scossa che non mi sono ricordata di chiedere queste cose al dottore.
Non ho grosse perdite ematiche, certo ora il naso è di nuovo chiusissimo ma mi hanno detto che è normale.
Se dovesse venirmi da starnutire come devo fare? È possibile fare una doccia completa (non caldissim) potendomi quindi lavare anche i capelli?
Grazie per quanto potrete dirmi
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Eviti il più possibile di soffiare il naso (a tale proposito potrebbe utilizzare degli spray detergenti e che riducono la formazione di croste), starnutisca a bocca aperta, può fare la doccia e lo shampoo (evitando gli sbalzi termici).
La saluto

Dr. Giuseppe Barba