Settoplastica

buonasera,
vorrei un vostro parere riguardo un intervento di settoplastica avvenuto il 02/10/2013
scollamento della cartilag. e intervento su sperone osseo.
E' possibile che venga sottoposto a nuovo intervento visto che a controllo effettuato dopo 14 gg il medico ha riscontrato un bulging della mucosa del terzo medio posteriore del setto (pavimento), cosa che mi impedisce una respirazione adeguata??
grazie per l'importante servizio che date.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che non è normale che venga sottoposto ad un nuovo intervento di revisione in tempi cosi' ravvicinati. Se possibile, attenderei ancora qualche mese prima di sottopormi ad una nuova anestesia. Magari chiederei il parere di un altro Specialista esperto nella chirurgia nasale per una conferma di tutto cio'.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta dr brunori,
Volevo aggiungere che venerdì scorso il medico che ha effettuato l'intervento mi ha prescritto delle cp di cortisone e continuaz. di spray nasali fiducioso nel riassorbimento di tale bulging.
A distanza di tempo risulta possibile o il tessuto si organizza cicatrizzando e considerato che già dopo l'intervento non abbia presentato ecchimosi e gonfiore esterno ma solo una epistassi o pressione sanguigna tanto che il medico mi fece la spremitura del naso ovviando a tamponi di sostegno.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero che con la cura prescritta il bulging si riassorba. Comunque, ripeto, questa è una complicanza rara.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dr brunori per la celere e cortese risposta.
Speri che rara per quanto sia non faccia eccezioni con me.
Grazie ancora.