Vertigini ansia palpitazioni

Salve sono un ragazzo ho 20 e da qualche settimana sono confinato in casa a causa di forti vertigini, insieme ad esse sono presenti mal di testa nausea palpitazioni intorpidimento dei muscoli brividi ed insonnia inoltre le vertigini si accentuano in luoghi luminosi mentre leggo o guardo la tv. Mi sono recato più colte dal mio medico curante che mi ha prescritto il Torecan ma non ha fatto molto effetto cosi mi sono recato a fare una visita oculistica pensando fosse astigmatismo ma non sembra molto peggiorato solo di 0,25 e l'asse dell'occhio sinistro da 150 a 30 però non presenta lacrimazione ne irritamento. inoltre quando mi sono state somministrate le gocce per dilatare le pupille non so perchè ma mi si sono irrigiditi i muscoli del collo e della schiena e ci sono volute parecchie ore prima che i sintomi se ne andassero.Comunque oggi ho fissato la visita dall' otorino descrivendogli i sintomi e mi ha detto che potrebbe essere una labirintite;qui mi chiedo se possa essere proprio essa la causa Premetto che non mi fa male l'orecchio e solo quando sono in una situazione di silenzio sento un lieve ronzio.
Dato che questi sintomi non cessano sono ritornato stamane dal medico che mi ha prescritto il Levopraid compresse e sul foglio informativo con mio grande timore ho letto che in alcuni rari casi può causare morte inprovvisa! mi devo preoccupare? la prendo comunque? inoltre mi ha prescritto una tac encefalo senza contrasto spero davvero di non avere qualcosa di serio.
Mi potreste dare qualche consiglio anche per preoccuparmi meno? grazie a tutti.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la labirintite che ha ipotizzato lo specialista può dare vertigini, e quasi tutti i sintomi che lamenta. Il dolore all'orecchio non è un sintomo di labirintite.
Il levopraid è un tranquillante da usare per periodi brevi, indicato per i disturbi d'ansia somatizzata come i suoi.
Cordiali saluti

Franca Scapellato