Un anno fa, durante la gravidanza ho iniziato ad avere episodi

Da un paio di giorni ho disturbi di emicrania. quando mi sveglio al mattino è come se fossi lievemente intontita, poi durante la giornata mi vengono forti emicranie, anche accompagnate da senso di nausea. a volte sento anche lievi tachicardie. cmq. ho la vista non nitida e vedo lucette. Mi sento molto spossata. Un anno fa, durante la gravidanza ho iniziato ad avere episodi di emicrania oftalmica. Da tre anni a questa parte inoltre mi capita di avere nausee e giramenti di testa quando vado a sciare. Potrebbero essere tutti sintomi collegati? Cosa potrebbe essere? grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania oftalmica l'ha fatta uno specialista?
Le lucette le vede prima o durante l'attacco di cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la diagnosi non è stata fatta da uno specialista, ma i sintomi erano quelli. annebbiamento della vista che mi passava stando a riposo al buio, in modo graduale ( "la diagnosi mi era stata suggerita da una zia medico che soffre di emicrania oftalmica). cmq le lucette le vedo anche se non ho attacco di cefalea (che si sono ridotti con assunzione di efferalgan su prescrizione del medico curante). grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica va fatta per avere una diagnosi precisa della Sua cefalea, confermando anche l'emicrania oftalmica o emicrania con aura, e vedere se possa essere opportuna e possibile una terapia di prevenzione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio