Sinusite?

Salve vi scrivo da Catania ho 21 anni, e da quasi un mese che soffro di un mal di testa localizzato tra le tempie e la fronte proprio sopra gli occhi.
All'inizio il dolore mi accompagnava per tutto il giorno..adesso dopo quasi un mese il dolore lo avverto o la sera o dopo un cambiamento di temperatura.Sempre nel arco del giorno
sento plurito al naso spesso accompagnato subito dopo da una sensazione simile a uno starnuto che non avviene. IL mio medico curante pensa che sia sinusite e tempo fa per una settimana
mi ha prescritto la seguente cura

LOCOBIOTAL spray 3 spruzzi per narice al giorno
CEFALOX 100 MG 2 compresse al giorno

e poi una cura con l antistaminico KESTINE una compressa al giorno

già al sesto giorno di cura come predetto dal medico stavo incominciando a sentirmi bene..

ora il dolore è ritornato lo avverto la sera e al primo sbalzo di temperatura

ho anke fatto una visita otorinolaringoiatrica dove il medico ha costatato una faringite e un infezione nasale..infatti mi ritrovo sempre il naso sporco a volte con presenza di sangue..

mi ha prescritto una rx al cranio.. con risultati tutti normali nn mi convince "fosse nasali discretamente areate..cosa ne pensate???

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, la sintomatologia descritta fà pensare ad una rinosinusite. Non comprendo cosa lo Specialista abbia voluto intendere con il termine di "infezione nasale". Anche il miglioramento della sintomatologia con la cura prescritta fà pensare ad una diagnosi di rinosinusite. Certo, la semplice Rx del cranio non è, oggi, piu' sufficiente per una corretta diagnosi.Senza un esame clinico, pero', non posso esprimermi sul tuo caso specifico. Forse, sarebbe utile consultare un altro Specialista se, a breve, la sintomatologia non dovesse risolversi. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori