Sinusite e piscina

Buonasera,ieri sono stata dall'otorino e dopo una rinofibroscopia ha riscontrato una deviazione del setto nasale sinistro,risentimento sinusitico,prevalentemente frontale con passaggio di muco in rinofaringe. Mi ha prescritto il ketek per 5gg,medrol per 16gg e il rinelon spray . Da una settimana frequento un corso di nuoto che alla fine del corso mi provoca fastidio e soprattutto quando vado a letto non riesco a respirare perchè ho il naso tappato. Il dottore mi ha proibito di andare in piscina, e volevo chiedervi è possibile frequentare la piscina magari avendo delle accortezze (tipo tappi per il naso o altro) per evitare il fastidio una volta uscita?
la piscina influenza il ciclo di cura prescritto?
Posso frequentare la piscina con questa cura oppure rischio di non ottenere risultati dalla cura?
riuscirò con questa cura a risolvere il mio problema?
Grazie mille...Buonasera.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il Collega cui si è rivolata le ha sconsigliato la piscina, è bene che segua le sue indicazioni. Il cloro, la temperatura dei locali non giovano alla guarigione. Con la cura dovrebbe trovare giovamento. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori