Sospetta sinusite

Gentilissimi,
Ho effettuato una lastra per capire se soffro di sinusite.
Da circa un anno faccio molta fatica a respirare, ho sempre il naso chiuso.
Mi aiuto con dell'acqua di sirmione che a volte mi da sollievo altre no, ma non ho mai usato spray nasali di nessun tipo, metterli mi da bruciore al naso e alla gola, un bruciore insopportabile.
Siccome il medico non è ancora tornato mi permetto di scrivere di seguito l'esito dell'indagine radiografica per avere un vostro parere e capirci di più:
"RX CRANIO E SENI PARANASALI.
NON ALTERAZIONI OSTEO-STRUTTURALI DI TIPO FOCALE.
REGOLARMENTE PNEUMATIZZATI I SENI PARANASALI CON UNA IPOTROFIA DEL SENO FRONTALE DI SINISTRA.
NON SIGNIFICATIVA SCOLIOSI DEL SETTO NASALE."
Per un a più corretta informazione sottolineo che sono un motociclista e che per tutto l'anno sono soggetto a prendere molta aria sul viso.
Ho sempre pensato nonostante gli accorgimenti che questa sia una discriminante importante ma senza averne certezza.
Grazie molte
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la rx non riferisce nulla di patologico a livello sinusale ma certamente non è l'esame principe per studiarli
una visita otorino le indicherà altri esami più specifici se necessari
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it