Allergia graminacee con prurito alla gola

BUONGIORNO,SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI E DA PIù DI 4 ANNI SONO ALLERGICO ALLE GRAMINACEE.L'ANTISTAMINICO CHE MI FA + EFFETTO RISPIETTO AD ALTRI USATI E' LO XYZAL.I MIEI PROBLEMI CONSISTONO IN UN PRURITO FORTISSIMO ALLA GOLA, NASO OTTURATISSIMO E MUCO IN QUANTITà ESAGERATE. QUESTI SINTOMI FASTIDIOSISSIMI, I QUALI TI FANNO VIVERE ABBASTANZA MALE, INIZIANO VERSO LE 5 DEL MATTINO, QUINDI QUANDO DORMO E DI CONSEGUENZA TI SVEGLI, FINO ALLE 10.00 - 10.30.
L'ANTISTAMINICOIO L'ASSUMO SEMPRE DI MATTINA.IL MIO ALLERGOLOGO MI HA DETTO CHE LO XYZAL è L'UNICO MEDICINALE CHE PUò FARE + EFFETTO.MA LA MIA DOMANDA è COME MAI è IN QUESTO LASSO DI TEMPO CHE SI SCATENA AL MASSIMO LA MIA ALLERGIA ?
MI HANNO ANCHE CONSIGLIATO DI CAMBIARE SPESSO LE FODERE DEL CUSCINO, L'HO FATTO MA HO SEMPRE LO STESSO PROBLEMA.
SPERO POSSIATE DARMI UNA RISPOSTA.
SALUTI

Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14
Sono i classici sintomi dell'allergia e già sa a cosa, oltre all'antistaminico deve usare uno spray nasale di cortisone in soluzione acquosa e visto che sa a cosa è allergico non le è stato proposto un vaccino antiallergico al fine di migliorare la sintomatologia e modificare la storia naturale dell'allergopatia?

dott. ANTONIO CORICA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore per il consiglio dello spray, però non ha risposto alla mia domanda, perchè questi sintomi iniziano alle 5 del mattino e durano fino alle 10.00-10.30 ?
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in allergologia