Puntini brufoletti rossi sul braccia,gambe,ventre e seno

Salve.Sono una ragazza di 24 anni e ho dei puntini,tipo brufoletti piccoli piccoli rossi pruriginosi su gambe,braccia,ventre,seno sinistro.Sembrerebbero in evoluzione perché sulle gambe dove sono comparsi prima non mi danno quasi più prurito e sono ormai secchi,sulle braccia pure sono quasi passati ma ancora fastidiosi.Sul ventre sono pochissimi e non mi danno fastidio quasi mai ma il problema è al seno.Ne è spuntato qualcuno sull’areola e il prurito forse a causa del mio sfregare è diventato irritazione anche perché aspetto il ciclo a giorni e il dolore ai capezzoli è sempre un mio sintomo ma così è davvero fastidioso.In farmacia la dottoressa mi ha detto di mettere una pomata idrocortisone sugli sfoghetti ma di evitare l’areola dove,secondo lei,sarebbe meglio mettere una normale crema idratante…Premetto che in questi giorni in particolare sono state a stretto contatto con dei micetti che avevano bisogno di cure,li ho tenuti parecchio addosso.Da bambina ho fatto le prove allergiche e sono risultata negativa a tutte ma al limite della tollerabilità (passatemi il linguaggio inappropriato)e ho avuto già in passato delle reazioni allergiche ma di natura diversa sebbene sempre nell’ambito della pelle.Potete consigliarmi qualcosa?Scusate se la sezione è sbagliata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Consiglio ?

Una visita dermatologica, prima di una terapia cortisonica, perchè le manifestazioni sul seno
ovviamente dovrebbero essere della stessa natura delle altre su braccia e tronco.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività!