Irritazione areola

Gentile Medico,
ho 26 anni, e da febbraio dello scorso anno ho prurito intenso e saltuario ad una areola.iniziamente si erano formati del taglietti tra capezzolo e areola, che andavano e venivano (mi grattavo) e dai quali non è mai uscito sangue che producevano delle crosticine morbide che appena le toglievo mi tornavano a dare prurito, e delle pellicine sull'areola. il medico di base mi ha prescritto Gentamicina nel mese di agosto 2013, che ha fatto passare i taglietti (non sono più ricomparsi) ma non il prurito, che è intenso ed evito di grattarmi.
la pelle è sempre rimasta integra, ma presenta del piccoli solchetti, come se tirassi moltissimo la pelle e la rilasciassi, come una lievissima increspatura per intenderci, che sparisce e non si nota quando il seno è a riposo.
ho anche un lieve dolore alla spalla.
non ho nessun rossore , non ho inspessimento della pelle, non si sono più formate crosticine e la pelle è integra. sento il seno leggermente più denso dell'altro, ma neessun nodulo in particolare (sento una serie di grumetti in entrambi i seni) prendo regolarmente la pillola (YAZ), sono in sovrappeso.
la mia domanda è questa:

-può trattarsi di Paget al seno alla mia età considerando che il prurito dura da un anno?

non sono andata a fare una visita dermatologica perchè il mio dottore mi ha parlato della possibilità che possa trattarsi di questo cancro, ed io mi sono spaventata molto.
nel terrore morboso che mi ha creato ho continuato per mesi a toccarmi il seno mille volte al giorno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho ben compreso : il suo medico ritiene che possa trattarsi di un Paget e la cura con applicazioni locali di antibiotico e cortisonici ?

Il mio consiglio è quello di non fare alcun tipo di applicazione locale ( se no alla visita non si capisce più nulla) e vada a fare una visita dermatologica.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
il mio medico mi ha prescritto il cortisonico, facendomi presente che esiste questo tipo di tumore. mi ha detto che pensa comunque che sia improbabile alla mia età. volevo chiederle, lei pensa che possa esserlo? la lesione non c'è più da mesi (la gentamicina l'ho messa solo per 7 giorni ad agosto, poi basta. il cortisone avrebbe dovuto far sparire anche il prurito?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Potrebbe farlo sparire.
Faccia una visita dermatologica.