Irritazione ai capezzoli in allattamento

Salve,
Sono diventata mamma da sei mesi e sto avendo un problema ai capezzoli.
Per i primi due mesi ho avuto ragadi che poi sono guarite. Ma in seguito ho dovuto utilizzare delle conchiglie raccoglilatte che mi isolassero il capezzolo poiché se quest'ultimo veniva a contatto o con il reggiseno o con le coppette si irritava provocandomi dolore durante la poppata.
Ad oggi il medico di famiglia mi ha prescritto diverse creme tra cui l'ultima è stata vea zinco. Ma non l'ho usata perché unge troppo il capezzolo e non va del tutto via pur lavando il seno più volte.
Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di cosa possa trattarsi non lo si può dire senza una visita, ma è molto probabile che sia legata da quanto scrive ai microtraumi da allattamento.

Le vecchie ostetriche (se ne conoscesse una...) sapevano tutto su come risolvere questi problemi senza ricorrere a farmaci ...

Tanti saluti

Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Visto che il problema persiste, secondo lei, sarebbe utile rivolgersi ad un senologo?
Oppure sarebbe più opportuna una visita dal dermatologo?
Non so più cosa fare...se non indosso le conchiglie, il capezzolo ,dopo varie ore inizia a bruciare, sopratutto quando attacco il bimbo...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì forse è più utile il dermatologo
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio. Appena possibile farò la visita e le farò sapere.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla