Prurito occhi

Prurito agli occhi allergico, mi tormenta da metà Aprile, ma è normale secondo voi o mi devo preoccupare? Sono già stato due volte dall'oculista il quale mi ha detto che si tratta di congiuntivite lieve allergica, non ho altri sintomi solo prurito e secrezioni dagli occhi (le secrezioni solo la mattina).. mi sta rovinando l'estate.. non capisco il perchè si protrae così tanto nel tempo, forse perchè facendo caldo e freddo caldo e freddo le piante (graminacee nel mio caso) continuano a rilasciare le spore non portando mai a fine la maturazione? vi prego datemi delle risposte perchè non so più a cosa pensare.. :(
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Ha già fatto le cutireazioni con aeroallergeni?
Se si tratta di allergia alle graminacee allora è giusto il periodo, ora sta per finire.
Potrebbe eventualmente fare un vacciono sublinguale.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Una cosa mi resta da comprendere, come mai si è protratta per così molto tempo? (magari non è molto tempo per Voi esperti ma io essendo il primo anno di allergie brancolo nel buio!) Grazie per la pazienza.. :)
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Le graminacee fioriscono da metà aprile fino alla fine di giugno. Poi c'è anche la parietaria. Il periodo ci sta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per le risposte e la gentilezza infinita.. ultima domanda è una mia curiosità, ma è possibile che diventi cronica tale disturbo degli occhi o è proprio semplicemente legato all'allergia?
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Penso che sia legato esclusivamente all'ellergia e quindi alla presenza del polline.