Lobo temporale

buonasera ,mio zio ha ricevuto oggi la risposta della risonanza magnetica e volevamo sapere cosa significa:
a carico del lobo temporale si rileva presenza di una limitata formazione pseudocistica a contenuto semil liquido di circa 10-15 mm di diametro con presenza di alcune piccole strutture vascolari.grazie arrivederci
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. ma Utente,
Sarebbe innanzi tutto opportuno sapere qual è l'indicazione per cui era stato richiesto l'esame e il resto del referto.
Una "pseudocisti" verosimilmente è una dilatazione localizzata di un solco corticale o del sistema ventricolare, in cui sono presenti piccoli vasi sanguigni.
Non dovrebbe rappresentare alcun problema ma potrebbe essere comunque opportuno un controllo a distanza per valutare un'eventuale evoluzione volumetrica della stessa.
In caso consulti un neurochirurgo.

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it