Esito tc cranio

buongiorno, gentilmente vorrei sapere se possibile cosa significa il referto di una tc cranio , fatta x motivi di equilibrio e a volte stanchezza persistente che sembra molto eccessiva a soli 35 anni , le riporto qui il referto . Esame eseguito mediante scansioni assiali senza M.D.C., sistema ventricolare sottotentoriale nei limiti morfovolumetrici,in asse.Area di ipodensita,da verosimile esito di pregressa lesione vascolare, si apprezza a destra in corrispondenza della testa del nucleo caudato, del putamen e del braccio anteriore della capsula interna:coesiste dilatazione ex-vacuo del corno frontale del ventricolo laterale omolaterale. Tessuto ipodenso di natura flogistica a carico del seno mascellare sinistro. Nell'attesa la ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 69k 2,1k 23
Gentile Utente,

alla TC cranica è stata rilevata una verosimile pregressa ischemia cerebrale, non so se passata inosservata.
Se non ha fatto ancora una visita neurologica la consiglierei vivamente in modo da potere eventualmente correlare l'esito della TC con l'esame clinico.
Considerata la giovane età, sarebbe consigliabile pure risalire, se possibile, alla causa che ha determinato la presunta ischemia. C'è familiarità per patologie vascolari (cerebrali o cardiache)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test