sonno continuo

caro dottore vorrei sapere perche mio padre n dopo un ictus e un inizio di ripresa 5 giorni dopo il rientro a casa ha peggiorato sia il cammino e sopratutto dorme sempre tutto il giorno apre gli occhi qualche ora con uno stato di assenza premetto dopo varie tac negative
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ictus è stato di natura emorragica o ischemica? Cosa significa "varie TAC negative"?
In caso di ictus stabilizzato c'è sempre un correlativo alla TAC, visibile più o meno precocemente a seconda della natura emorragica o ischemica. Inoltre Suo padre presenta deficit motori?
Quali farmaci sta assumendo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ictus ischemico arti inf funzionanti arti sup destro scordinato e sx lo muove poco per quanto riguarda i farmaci solosa metforal farmaco per la prostata ed infine cumadin
per quanto riguiarda le tac intendevo l ultima effettuata non presenta nessun altro evento e infine mi scusi ora e in osp con la broncopolmonite
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi possono essere diverse, per es. alterazioni dei livelli glicemici, la broncopolmonite o qualche complicanza del pregresso episodio ischemico. Ovviamente queste sono solo alcune ipotesi a distanza, i medici che seguono Suo padre Le diranno certamente di più.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille del consulto a sentirci presto
[#5]
dopo
Utente
visto la sua gentilezza volevo anche aggiungere che il sonno continuo sembra profondo e a volte russa grazie in anticipo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la causa del problema, le più frequenti sono quelle che Le ho dato sopra. Non si può escludere un nuovo attacco ischemico o una complicanza. Assume sedativi?

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
no
ma li ha assunti per un mese durante il ricovero precedente
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho fatto questa domanda in quanto anche un accumulo di sedativi potrebbe causare il problema.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
ok la ringrazio ancora per la sua gentilezza
[#10]
dopo
Utente
volevo chiederle un altra cosa ma se l ipotesi dell accumulo dei sedativi e giusta di solito quanto dura
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se dopo il primo ricovero Suo padre non ha assunto più nessun sedativo, ormai questa ipotesi non è molto probabile. Infatti mi pare che non l'assuma più da circa una settimana, ormai la sintomatologia sarebbe regredita o migliorata nettamente.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
visto la sua gentilezza volevo aggiornarla sullo stato di salute di mio padre inanzitutto i medici hanno riscontrato infezione polmonare e alla gamba con conseguenza di una trombosi c e pero' qualcosa e' migliorata durante la giornataper qualche ora apre gli occhi e a volte riisponde con dei piccoli cenni e a volte sembra assente volevo chiederle un consiglio e cosa buona continuare a stimolarlo parlandogli in continuazione?
grazie in anticipo
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che Suo padre sia migliorato anche se di poco.
Questo miglioramento potrebbe anche proseguire.
Ogni persona ha bisogno sollecitazioni e stimoli e certamente Suo padre non fa eccezione.

Cordialmente Le faccio i migliori auguri
[#14]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente