Entrambi i reni sono in sede, di medie dimensioni, profili regolari con conservato spessore della

Sono un ragazzo di 36 anni vorrei avere un parere sull'esito dell'uroflussometria:
Persiste aumento del Voiding time come da aumento delle resistenze cervico-uretrali.
Residuo vescicale Post minzione 178,9 Ml.
Voiding Time: 59 sec.
Flow Time: 50 Sec.
Time to max Flow: 31 Sec.
Max Flow Rate 7,3 ml/Sec.
Average Flow Rate: 4,1 ml
Voided Volume: 207 ml

Esito ecografia apparato urinario:

Entrambi i reni sono in sede, di medie dimensioni, profili regolari con conservato spessore della cornice parenchimale senza dilatazione nè calcoli.
Vescica ben distesa da urina, non si osservano formazioni vegetanti nè calcoli, se non lieve ispessimento delle pareti.
La prostatata presenta diamentri di 3.9 x 2.7 x 3.8 cm per un volume di 21 ml - ecostruttura dismogenea.
Dopo minzione il residuo di urina in vescica è quantificato in 178,9 ml.

Attendo una risposta, cordiali saluti.
l

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente da quest esame si evince che esiste un ostruzione al vuotamente vescicale e' ostruito le cause possono essere varie e potrebbe dipendere dalla prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com