Una lesione cin1

Buon giorno dottori.
Circa due mesi fa mi è stato diagnosticato attraverdo pap test il pappilloma 16, la mia ginecolga mi ha prescritto na cura per quaranta giorni. Terminata la cura ho fatto un controllo la colposcopia più pap test. Dalla colposcopia utero perfetto mentre dal pap test si risconta una lesione CIN1. Adesso la mia ginecologa vuole farmi fare la biopsia e poi laser.
VI chiedo dalla colposcopia non dovrebbe essere evidente la lesione all'utero? secondo lei quale dovrebbe essere la strada più giusta da seguire?
Vi ringrazio e e vi auguro buon lavoro.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Preciso che non ci sono terapie mediche per l' HPV(human papilloma virus).
Che l'infezione da HPV può regredire spontaneamente,grazie al nostro sistema immunitario.
Se colposcopicamente non è presente alcuna lesione,dove eseguire la biopsia??
Io sono per l'attesa senza alcuna paura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva.Quindi il virus è andato via non per la cura, è stata una cura che poteva non esserci!!!Quindi secondo lei che iter dovrei eseguire?
Mi scusi però sono spaventata e con tanti dubbi.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Scusate ancora però ho tante domande.
Questa lesione è dovuta al virus? perchè la mia dottoressa sostiene di no....per quanto riguarda i rapporti sesuali posso continuare ad averli?
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per rassicurarla le ho parlato di eseguire una COLPOSCOPIA e ripetere il PAPtest a 6 mesi dal precedente.