Perdite marroni post-mestruale e bruciore

Gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni, vi contatto per poter avere chiarimenti in merito ad una situazione a me sconosciuta. La situazione è questa: ho avuto il mio primo rapporto l'8 marzo fino a quella data il mio ciclo non ha mai presentato anomalie, è sempre stato regolare della durata di 28-27 giorni. Il ciclo successivo al rapporto è arrivato con 4 giorni di anticipo (ciclo di 24 giorni), il flusso è durato un giorno in più. il ciclo seguente è durato sempre 24 giorni. il terzo ciclo è durato 31 giorni, il flusso è stato regolare è terminato 7-8 giorni dopo. al termine sono seguite perdite marroni con filamenti di muco marrone e bruciore durante la minzione.
In sintesi:
1) primo rapporto 8/03/2011
2) 20/03/2011 ciclo in anticipo di 4 giorni (durata ciclo 24)
3) 12/04/2011 ciclo sempre di 24 giorni
4) 13/05/2011 ciclo di 31 giorni, al termine dei 7 giorni del flusso sono iniziate perdite marroni caratterizzate da filamenti di muco marrone. bruciore durante minzione caratterizzata da un colore più scuro del solito.le minzioni sono diventate più frequenti.
Ho sempre avuto rapporti protetti, il mio ciclo è sempre stato regolare e della durata di 28 giorni.all'inizio di ogni rapporto ho bruciori interni che si placano successivamente, ho anche effettuato il test di gravidanza risultato ovviamente negativo e non assumo farmaci.

In attesa di una risposta rivolgo i più graditi saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una irregolarità momentanea dovuta all'inizio dell'attività sessuale, nulla di preoccupante. Riguardo ai sintomi urinari ("bruciore durante minzione caratterizzata da un colore più scuro del solito.le minzioni sono diventate più frequenti") se persistono conviene eseguire un esame urine con urinocoltura + antibiogramma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi lei esclude che si possa trattare di un infezione o di un sintomo inerente al cancro del collo dell'utero?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna relazione con il cancro dell'utero.
Esegua come controllo anche un paptest
Saluti