Mestruazioni durature e depressione causa pillola

salve ho un problema: per la dismenorrea la ginecologa mi ha consigliato la pillola a basso dosaggio (estinette) ho 21 anni e non ho mai preso la pillola. Per iniziarla l'ho presa col primo giorno di ciclo cioè il 9 maggio ma ancora adesso ho le mestruazioni alternate a spotting, vorrei interromperla perchè mi causa eccessivi stati d'ansia dap e depressione. Dovrei interromperla il 21esimo giorno di assunzione quindi il 29 maggio ma non so se posso resistere ancora perchè la situazione è degenerata davvero, posso interromperla ora o è meglio aspettare di finire il blister? Scusate se sembro paranoica ma non sto affatto bene!!Sto perdendo la testa in questo periodo, non ne posso più. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non e' convinta sospenda immediatamente e le ritornerà il flusso mestruale,ciò non la deve preoccupare ulteriormente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI