Test negativo

buongiorno
sono una ragazza di 21 anni e fino a circa sei sette mesi fa ho preso la pillo la per circa tre anni ( yasminelle).Premetto che da quando l'ho smessa il ciclo mi arrivava sempre con circa 8-10 giorni di ritardo, però arrivava, questa volta invece l'ho saltato nel senso che l'ultimo mi è arrivato il 18 marzo quindi due mesi fa e ho avuto due rapporti non protetti. ho aspettato dieci giorni dal ritardo del ciclo e ho effettuato tre test di gravidanza tutti quanti negativi. Cosa potrebbe essere? potrei essere incinta nonostante i test negativi? aggiungo che è da tre notti che mi sveglio con un forte bisogno di urinare accompagnato da un dolore simile a quello premestruale e una leggera voglia di vomitare ma che scompaiono un minuto dopo essere andata in bagno per fare pipì.
grazie in anticipo
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Con i tests negativi, se ben eseguiti, puo' escludere una gravidanza. Il ritardo puo' essere dovuto alla sua irregolarità, quindi sarebbe utile eseguire una ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie (se non eseguita di recente)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia