Possibile gravidanza dopo mestruazioni e test negativo?

Gentile Dott/Dott.ssa,
il 26 aprile ho avuto un rapporto protetto( come al solito) con la mia ragazza( che ha avuto le ultime mestruazioni il 1 aprile). Prima d eiaculare ho tolto il pene, ma ho scoperto d avere un foro nel preservativo poco vicino al serbatoio.Il 2 maggio  le sono ritornate le mestruazioni come sempre (regolari ogni 30 gg), stessa consistenza e colore, durata 5/6gg circa. Per sicurezza dopo 3 settimane dal rapporto abbiamo fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, lei non prova alcun sintomo tipico della donna rimasta incinta. Possiamo stare tranquilli e non ritenere possibile una gravidanza indesiderata oppure può esserci qualche possibilità che c'é stata la fecondazione? La Prego d rispondermi al più presto perché questo dubbio mi sta distruggendo psicologicamente ed anche i rapporti interpersonali  con la mia ragazza si stanno deteriorando per questo, grazie mille per la Sua attenzione, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test è negativo non riesco a capire le vs preoccupazioni.
Se volete la certezza massima, deve dosare nel sangue le betaHCG!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua velocità nel rispondermi. In effetti siamo abbastanza apprensivi per queste cose, ma l'attenzione per questioni di questo genere non è mai troppa. Comunque sia se Lei mi dice che non ci sono problemi allora non faremo alcun ulteriore test. Grazie mille ancora per la Sua cortese attenzione.