Possibile gravidanza dopo mestruazioni e test negativo?

Gentile Dott/Dott.ssa,
il 26 aprile ho avuto un rapporto protetto( come al solito) con la mia ragazza( che ha avuto le ultime mestruazioni il 1 aprile). Prima d eiaculare ho tolto il pene, ma ho scoperto d avere un foro nel preservativo poco vicino al serbatoio.Il 2 maggio  le sono ritornate le mestruazioni come sempre (regolari ogni 30 gg), stessa consistenza e colore, durata 5/6gg circa. Per sicurezza dopo 3 settimane dal rapporto abbiamo fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, lei non prova alcun sintomo tipico della donna rimasta incinta. Possiamo stare tranquilli e non ritenere possibile una gravidanza indesiderata oppure può esserci qualche possibilità che c'é stata la fecondazione? La Prego d rispondermi al più presto perché questo dubbio mi sta distruggendo psicologicamente ed anche i rapporti interpersonali  con la mia ragazza si stanno deteriorando per questo, grazie mille per la Sua attenzione, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test è negativo non riesco a capire le vs preoccupazioni.
Se volete la certezza massima, deve dosare nel sangue le betaHCG!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la Sua velocità nel rispondermi. In effetti siamo abbastanza apprensivi per queste cose, ma l'attenzione per questioni di questo genere non è mai troppa. Comunque sia se Lei mi dice che non ci sono problemi allora non faremo alcun ulteriore test. Grazie mille ancora per la Sua cortese attenzione.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto