Test paternità

Buongiorno,io sono una mamma di un bimbo prematuro nato il 1 marzo 2011,che avrebbe dovuto nascere intorno al 14 maggio 2011.Ora considerato che l'ultimo ciclo l'ho avuto dal 5 agosto 2010 al 9 agosto 2010,come faccio a calcolare la data del concepimento????inoltre il padre biologico ha dei dubbi sulla sua effetiva paternità e ho deciso per evitare equivoci di sottoporre il piccolo al test del dna ma non so a chi rivolgermi...voi potete aiutarmi???ho visto che ci sono dei kit fai da te,ma preferirei rivolgermi in ospedale,io sono di genova,da chi posso andare?....attendo vostre notizie e vi ringrazio per l'attenzione!Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non è possibile sapere con esattezza la data del concepimento, in quanto gli spermatozoi vivono fino a 5-6 giorni.

Il test di paternità può essere eseguito in un centro privato (ovviamente non è un esame rimborsato dal SSN), tramite villocentesi o amniocentesi (cariotipo del bambino), e confronto con cariotipo paterno (esame del sangue del suo compagno).

Oppure, se vuole evitare di mettere a rischio la gravidanza, facendo esami invasivi, dopo la nascita.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta,ma forse mi sono spiegata male il bimbo è già nato....e poi qui a genova non so a chi rivolgermi,avrei bisogno di indicazioni un po più precise.Aspettando vostra risposta Vi ringrazio e porgo Cordiali Saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' lo stesso, senta un centro dove fanno fecondazione assistita e diagnosi prenatale, con laboratorio di genetica.