Ci ha ance detto di stare tranqulli perche ogni gravidanza è a se e quindi questi non sono altro

Buongiorno.

abbiamo appena fatto una visita ginecologica e dopo un'anno di tentativi, e soprattutto dopo un aborto avuto 13 mesi fa mia moglie è incinta.
di solo 5-6 settimane quindi è ancora presto per poter sentire o vedere qualche cosa, ma la cosa che più mi sta preoccupando e che mia moglie non riesce, in alcuni momenti, a stare dritta per dolori e un gonfiore di pancia enorme.
il nostro ginecologo ci ha tranquillizzati dopo la visita e ci ha raccomandato, visto il precedente aborto, serenità e tranquillità.
Ma io sono molto preoccupato appunto per questo gonfiore esagerato e per delle fitte che di tanto in tanto ha nel lato destro.
il dott. ci ha ance detto di stare tranqulli perche ogni gravidanza è a se e quindi questi non sono altro che sintomi della gravidanza.
perfavore dateci un consiglio o diteci la vostra su questo, siamo molto preoccupati.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile che si esalta in gravidanza per l'azione del progesterone gravidico che inibisce parzialmente la peristalsi intestinale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI