Urgente ritardo 15 ore assunzione prima pillola rapporto a rischio

salve sono una ragazza di 25 anni , assumo da circa 3 anni la pillola yasminelle con una pausa di un mese ogni anno.. ad oggi e' un anno che la prendo senza interruzioni. Avrei dovuto iniziare il blister domenica 12 giugno alle ore 22 ma ho dimenticato di assumere la prima compressa , cosa che ho fatto il giorno dopo alle ore 15 prendendo poi la seconda compressa la sera alle 22. Ho quidni allungato la pausa di un giorno prendendo la pillola con 15 ore di ritardo . La mia preocccupazione sta nel fatto che sabato 11 giugno ho avuto un rapporto completo a rischio e cio' e' avvenuto anche mercoledi' 15 giugno..! c'e' la probabilita' di una gravidanza indesiderata? mi sono recata il 16 giugno da un consultorio dove una ginecologa mi ha sconsigliato di prendere la pillola del giorno dopo bensi' di continuare il blister fino alla fine in quanto(a parer suo)se avessi preso la pillola del giorno dopo avrei dovuto interrompere il blister.
sono molto preoccupata perche il ciclo dovrebbe tornare il 6 luglio e non ce la faccio piu ad aspettare sono giorni che vivo nell'angoscia piu totale
in caso volessi fare un test di gravidanza quando pensa possa iniziare a farlo?
la rringrazio anticipatamente per la sua risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Preciso che la pdgd si può assumere anche mentre assume il contraccettivo ormonale.
Deve attendere l'eventuale ritardo della mestruazione.
Dopo potrà eseguire il test.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta e non posso credere al fatto che nei consultori ci siano medici incompetenti che neppure sanno fare il loro mestiere... pensi che mi è stato detto che non aveva senso prendere la pdgd in concomitanza del blister..
comunque lei non sa dirmi se il rischio cè davvero o è basssissimo??
la ringrazio ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo non e' ben definibile,l'errore c'e stato,attendiamo.