La pillola regolarmente

Salve,
assumo la pillola contraccettiva (yasmin).
ieri sera (domenica 1 maggio) mi sono accorta di aver scordato una pillola.
ho cominciato la confezione lunedì 25 alle 20.00, oggi è lunedì della seconda settimana.
suppongo di aver scordato quella di venerdì 29 e, non accorgendomene, sabato 30 ho assunto la pillola regolarmente (quella destinata al venerdì però).
ieri sera dopo essermene accorta ho preso d'istinto contemporaneamente quella del sabato e della domenica (non nego che questa notte ho avuto forti nausee e mal di pancia) ho sbagliato?.
venerdì (giorno della supposta dimenticanza) ho avuto un rapporto, sono a rischio?
e se sì, è alto?
premetto che nella settimana precedente (cioè quella di pausa tra una confezione e l'altra) non ho avuto rapporti.
ora come devo comportarmi? ho letto da alcune fonti che devo proteggermi con ulteriori metodi contraccettivi per i prossimi 10/15 giorni, in altre per 7 giorni. è esatto?

grazie sin da ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo mese non deve contare sull'effetto contraccettivo della pillola e attendere il prossimo flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
farò come da lei consigliato grazie.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!