Pillola dimenticata, test gravidanza errato?

gentili dottori,
assumo la pillola belara da poco più di due anni, l'ho sempre presa regolarmente, purtroppo questo mese alla fine del blister (24 aprile2011) mi sono accorta che avevo una pillola in meno quindi durante il mese ho preso la doppia pillola senza rendermene conto. quindi sabato 23 non ho assunto la pillola e l'ho assunta la domenica. il lunedi 25successivo ho avuto un rapporto ma col coito interrotto, le mestruazione dovevano presentarsi il giovedi ma così non è stato fino ad oggi. ho fatto un test dopo 3 giorni di ritardo con esito negativo ma la mia ginecologa ha detto che non avendo assunto correttamente la pillola c'è la possibilità che il test non sia corretto. sono molto spaventata anche perchè non ho assolutamente la possibilità di portare avanti una gravidanza. cosa devo fare?lei mi ha consigliato di fare l'esame delle HCG.
premetto che durante tutto il mese ho avuto rapporti col coito interrotto c'è veramente la possibilità che sia rimasta incinta, o l'aver assunto male la pillola può aver "fatto saltare" le mestruazioni?

mi scusa per aver scritto un testamente ma sono veramente peoccupata
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Barnabè Ginecologo, Patologo della riproduzione 25
Buongiorno
in relazione allo stato d'ansia generato dall'errore nell'assunzione del preparato anticoncezionale le consiglio il dosaggio della beta-HCG sul sangue periferico, unico esame diagnostico al 100%.
Distinti saluti

Dr. Daniele Barnabè

[#2]
dopo
Utente
fatto stamattina, scoprirò l'esito domani. ma quindi dottore, è possibile che anche lo stress possa far saltare o comunque ritardare le mestruazioni?

grazie
[#3]
Dr. Daniele Barnabè Ginecologo, Patologo della riproduzione 25
Si anche gli stati di stress possono influire sulla secrezione di neurormoni inplicati nella regolazione ipotalamo-ipofisi che svolge una parte importante nel regolare la ciclicità del flusso mestruale.
Buona serata