Interazione yaz e velamox

Salve, le scrivo perchè ho bisogno di un parere.
Prendo la pillola contraccettiva yaz da quasi un anno. Il giorno 27 aprile sono stata costretta ad iniziare una terapia antibiotica con velamox (amoxicillina)mentre ero alla pillola 22 della mia confezione che ho terminato regolarmente dopo due giorni. Sono seguiti i quattro giorni di pausa durante i quali ho continuato a prendere il mio antibiotico. Ho avuto un rapporto, ma protetto e infatti mi è successivamente venuto regolarmente il ciclo. Il mio dubbio adesso è riguardo il fatto che la mia terapia antibiotica si concluderà oggi e domani inizierò la nuova confezione della mia pillola: con la nuova confezione la capacità contraccettiva viene rinnovata? Posso avere rapporti non protetti? O devo continuare a prendere ulteriori misure contraccettive? Se sì, per quanti giorni?
La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti fino ad almeno 7 gg dopo la fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille. Seguirò il suo consiglio.