Contraccezione con ipotiroidismo e prolatinemia

Buongiorno, vorrei chiedere informazioni precise riguardo una possibile contraccezione con metodo naturale tramite l'uso di apparecchi simili a quello denominato "Persona". Sono una donna di 36 anni, con un figlio. Da 1 anno assumo Eutirox 0.50 per un lieve ipotiroidismo e Dostinex 2 sere la sett. per una lieve prolatinemia. Non ho mai fatto uso di alcun tipo di pillola contraccettiva. Sono in buono stato di salute. Vorrei chiedere se la mia situazione potrebbe adattarsi all'uso di quei dispositivi di contraccezione che misurano il livello ormonale per stabilire se vi è l'ovulazione o meno, oppure se i farmaci che assumo potrebbero influenzarne in qualche modo l'esito. Mi scuso se non ho usato i termini corretti. Ringrazio fin d'ora per l'interessamento.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi farmaci non interferiscono con nessun dosaggio ormonale riguardante il processo ovulatorio.
Quindi nessun problema!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta precisa e tempestiva.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI