Arrossamento collo utero

Salve, sono una ragazza di 26 anni e la scorsa settimana nel fare il pap test l'ostetrica mi ha riferito che ho il collo dell'utero arrossato e mi ha parlato di una piaghetta. Durante l'esecuzione del pap test si è verificata una piccola perdita di sangue.Io non ho alcun sintomo e da poco ho iniziato ad avere rapporti protetti con preservativo. Il mio ginecologo mi ha detto di attendere il risultato del pap test. E' il caso che consulti un altro medico? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Gargini Ginecologo 20
La "piaghetta" come viene spesso definita è una condizione del tutto fisiologica propria dell'età fertile e legata a fattori ormonali. Gli unici fastidi che può dare sono un aumento delle perdite mucose e sanguinamenti soprattutto in concomitanza con i rapporti. L'unico esame che le consiglio di eseguire per una maggior tranquillità e per accertarsi che si tratti effettivamente di una "piaghetta" è una colposcopia, un'esame dove il collo dell'utero viene osservato ad un ingrandimento maggiore. In termini colposcopici la piaghetta viene definita come ectopia.

Dr. Antonio Gargini