Pensantezza all'utero in gravidanza

salve, sono alla 17° settimana di gravidanza bigemina, l'altro giorno mentre stavo passando l'aspirapolvere su un tappeto mi sono accorta che ho sentito come una pesantezza all'utero che mi continuava anche quando subito mi sono sdraita, premetto che questa pesantezza non era accompagnata da dolori di tipo mestruali nè da altri tipi di dolori ,infatti dopo una bella mezz'ora di stare sdraiata mi è tutto passato. Può essere successo qualcosa ai miei piccoli? e sopratutto posso continuare a fare i lavori in casa senza affannarmi? vi ringrazio in anticipo per la vostra gentile risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo opportuno un controllo, specie della tenuta del collo uterino.
Ulteriori indicazioni, anche su quello che è opportuno o non opportuo fare, potranno scaturire da questo controllo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli