Gravidanza senza penetrazione

Salve dottori...
vorrei sapere se è possibile incorrere in una gravidanza se si è avuto contatto dei genitali esterni con il liquido pre eiaculatorio..(niente eiaculazione ne penetrazione)ho fatto petting con il mio ragazzo il giorno dopo la fine delle mestruazioni,ma ieri sarebbero dovute tornarmi e invece ancora niente!per di più non ho avuto i miei abituali sintomi,se non un leggero gonfiore al seno e alle gambe. sono stata molto stressata e preoccupata per questo motivo,quindi posso sperare che il ritardo sia dovuto solo a fattori psicologici?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo una condizione di stress può generare dei picchi di prolattinemia che alterano i ritmi mestruali!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore!
Quindi posso stare tranquilla?