Pap test e ciclo

salve a tutti,
martedi 19 aprile ho eseguito una visita ginecologica ed era tutto ok.
in quella stessa sede ho fatto l'eco transvaginale, ed era tutto ok.
ho fatto il pap test e sono in attesa di risultato. il ciclo di consueto arriva ogni 30 giorni e sarebbe dovuto arrivare il 26/4. ma questa volta si è anticipato, quindi dopo due giorni dal pap test è ritornato. volevo sapere se può esserci alterazione nell'esito del pap test. grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAPtest può generare una piccola perdita ematica,da non confondere con il flusso mestruale.
Al di fuori di questa possibilità il PAP non c'entra nulla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestività della risposta; credo che sia ciclo , la piccola perdita ematica lo avuta la sera stessa, mentre ieri ero completamente pulita. importante che dall'esito del pap test non risultino presenze di sangue o qualcosa di correlato, tale da farmi preoccupare inutilmente!!!!! grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONA PASQUA