Risultati. pap test-analisi del sangue-tamponi

Salve
ho eseguito una serie di analisi dopo avere avuto rapporti non protetti, per valutare l'insorgenza di eventuali problemi.
Vi riporto i dati più significativi:
Analisi del sangue:
treponema pallidum IgG: 0.10.
treponema pallidum IgM: 0.60.
Hiv: negativo
HCV:negativo
HBsAg:negativo
HBsAb: <5

tutto l'emocromo è nei valori normali e anche l'analisi delle urine tranne la presenza di proteine (30 mg/dl).

Tampone cervicale:
Chlamydia T-met. pcr: negativo

Tampone cervicale:
Microplasma: negativo
Ureaplasma: negativo

Tampone vaginale:
Ricerca trichomonas vaginalis: negativo

Tampone vaginale:
Lattobacillli: Rari
Candida Sup. Positivo (+)
Germi Gram negativi: Assenti
Germi Gram positivi : Streptococchi Positivo (++)
Gardnerella: Assenti
Leucociti: Positivo (+)

Dal pap test sono emersi i seguenti risultati:
Infiammazione: discreta
Anormalità delle cellule epiteliali squamose: asuc-us , cellule squamose atipiche indeterminate.
Colposcopia: portio normali.

Mi è stata prescritta a seguito di questi risultati la seguente cura:
Levoxacin 500 mg per 8 gg
Diflucan 100mg (per 10 gg)
Ripetere dopo 15gg dalla fine della cura il tampone vaginale e iniziare ad assumere Neoxene ovuli Vaginali ( 1 alla settimana) per 6 mesi e poi rifare il pap test...
Mi sono spaventata, soprattutto per il responso del Pap Test.. vorrei chiedere per cortesia se devo fare ulteriori analisi, e che cosa puo significare questo stato di cose: se magari il pap test ha quella anomalia in seguito ala presenza degli Streptococchi oppure se è duvuto a qualcosaltro..
Vi ringrazio in anticipo per la vostra professionalità, e mi scuso se non sono stata chiara abbastanza, ma sono un po' impanicata....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di ASCUS va eseguito un esame COLPOSCOPICO(fatto!) ed un HPVtest,in seguito ripetizione del PAPtest.
L'infezione batterica o virale potrebbe essere la causa dell'ASCUS citologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la solerzia nel rispondermi... ho telefonato e sabato o al massimo martedì farò la colposcopia e ripeterò il pap test...
Spero non debba essere nulla di preoccupante...
Non appena avrò i risultati la informerò..
Grazie ancora e Sinceri Auguri di Buona Pasqua!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONA PASQUA!